Abiti da sposa su misura Cuneo – Primizia abiti sartoriali Piemonte

 

Hai ricevuto la proposta di matrimonio e subito ti sei messa alla ricerca del tuo abito da sposa per tutta la provincia di Cuneo?

Sei una sposa esigente e non ti accontenti per un giorno così importante di un abito commerciale che potresti vedere indossato da qualsiasi altra ragazza che si sposa prima di te?

Puoi girare tutti gli atelier del Piemonte alla ricerca di un abito che ti rappresenti al 100%, ma il rischio è quello di trovare l’ennesimo abito copia in colla visto e rivisto a tutti i matrimoni.

Se stai cercando un modello unico, che ti valorizzi fisicamente in tutte le sue parti e che ti faccia sentire perfettamente a tuo agio, la soluzione per te è un abito da sposa su misura. Da Primizia siamo specializzati nella realizzazione di abiti sartoriali, non troverai 500 modelli da provare facsimili, ogni ragazza che si rivolge a noi viene seguita personalmente in un percorso che la porterà ad avere per il giorno più importante della sua vita un abito unico creato ad hoc per lei.

Abiti da sposa sartoriali a Cuneo – Abiti su misura

 

Forse ora incuriosita da questa possibilità ti stai chiedendo: “Cosa significa avere un abito da sposa sartoriale?

Innanzitutto è un abito che viene realizzato esclusivamente per te, in cui puoi personalizzare completamente ogni dettaglio, tessuto, colore, scollatura, ricami, ogni piccola scelta è una grande scelta perché sarà un tassello che caratterizzerà il buon esito della realizzazione del tuo abito.

Dopo aver provato alcuni modelli già esistenti, per valutare la vestibilità migliore e i materiali più idonei, si fa uno studio personalizzato in base alle esigenze fisiche e di stile di ogni ragazza a cui segue la creazione di uno o più bozzetti di abiti come proposte personali. Si prosegue poi con la realizzazione della telina di prova, un passaggio fondamentale per ogni sposa per capire se l’idea definita su carta è in linea con la propria fisicità. In base a questa prova, dopo aver sdifettato il modello sulla sposa e trovata la vestibilità perfetta, si può iniziare il taglio e la confezione dell’abito nei tessuti definitivi, nelle prove a seguire la sposa vedrà il suo abito prender forma e delinearsi sempre più. Come avrai capito da questa descrizione un abito da sposa sartoriale non è un modello fatto e finito che scegli tra tante proposte, ma un abito che viene creato apposta per te, che vedrai evolversi ad ogni prova e potrai modificare in corso d’opera fino a trovare la soluzione perfetta per valorizzare la tua fisicità, smorzare eventuali difetti e farti sentire completamente a tuo agio. Avere un abito su misura significa indossare un capo che ti segue con disinvoltura in ogni movimento, che non ti costringe in nessuna parte, ma avvolge le tue forme per darti sicurezza e comfort in un giorno in cui avrai occhi di tutti puntati su di te.

Vestiti da sposa su misura a Cuneo e Piemonte

 

Ma dove trovare questa preziosa opportunità per il tuo vestito da sposa?

Capirai presto, cercando su internet o chiedendo informazioni sul settore, che a Cuneo sono molto rari i negozi di abiti da sposa che ti offrono la possibilità di avere un abito su misura, non serve che tu faccia tanti km per scoprire che lo stesso vale per tutto il Piemonte e in generale per tutta Italia, la maggior parte delle realtà infatti sono rivenditori di abiti preconfezionati prodotti in serie. Le sartorie sono sempre più rare, il commercio di vestiti d’importazione ha preso piede anche nel settore nuziale. Questo significa che potrai contare su una mano gli atelier da visitare se deciderai di avere per il giorno del tuo matrimonio un vestito da sposa su misura.

Il concetto di abito da sposa sartoriale si differenzia dal concetto comune di abito industriale – prodotto in serie – che segue principalmente le mode del momento, in questo caso infatti ogni anno esce sempre una nuova collezione alla ricerca dell’ultima tendenza. Per questo se in una determinata stagione va di moda lo scollo a V, nella maggior parte dei negozi troverai solo abiti con questo genere di scollatura, se va di moda il pizzo tridimensionale praticamente tutti i modelli saranno ricamati con questo genere di pizzo. L’abito sartoriale invece è un abito senza tempo, “un abito senza collezione”, è una proposta personalizzata che nasce in base alle esigenze di ogni singola ragazza e non segue per forza i canoni imposti dalle mode del momento. L’abito su misura include dettagli che rispecchiano la tendenza del momento solo se alla ragazza piace quello, se no non ci interessa se le passerelle propongono il monospalla o il raso, perché il progetto di realizzazione dell’abito è completamente personalizzato in base alle caratteristiche di ogni ragazza.

 

Vestiti da sposa su misura a Cuneo e Piemonte

Abiti sartoriali su misura a Cuneo e Piemonte

 

Uno dei problemi più comuni che insorge durante la scelta dell’abito è che provando spesso alla sposa piace di un modello la gonna, dell’altro il bustino, di uno il colore, di un altro il tessuto, insomma difficilmente si riesce a trovare un abito che abbia tutte le caratteristiche che la sposa vorrebbe. Per questo spesso le ragazze sono costrette a scendere a compromessi, a rinunciare quindi ad alcune caratteristiche che avrebbero voluto dovendo scegliere tra modelli già esistenti. L’abito sartoriale su misura offre invece il vantaggio inestimabile di non dover scendere a compromessi, non sei tu che ti devi adattare ad un abito preconfezionato in base a degli standard di collezione e taglia, ma è l’abito che viene progettato in base alle tue esigenze fisiche e di stile. Capisci la differenza? Se farai questo tipo di scelta avrai un abito unico che rispecchierà in ogni dettaglio le caratteristiche del tuo matrimonio e della tua personalità, facendoti sentire a tuo agio in ogni situazione.

 

Cosa stai ancora aspettando?

Per avere maggiori informazioni relative alla realizzazione del tuo abito da sposa sartoriale ti consiglio di non perdere altro tempo e scaricare subito la guida che trovi a questo link:

https://primizia.net/le-proposte/
 
Abiti sartoriali su misura a Cuneo e Piemonte

P.S: Se questo articolo ti è stato utile, ti ha dato delle rivelazioni importanti che reputi utili, fammelo sapere nei commenti qui sotto.

Alla prossima.